La Turkish Airlines, la compagnia aerea che collega più paesi al mondo ha annunciato il potenziamento dei suoi servizi verso quattro città Italiane. Bari, Napoli, Palermo e Bologna. A partire dal 31 marzo 2024 e per tutta la prossima stagione estiva
Bari passerà da 5 voli settimanali a 7 con una frequenza giornaliera; Napoli da 14 voli settimanali (due al giorno) a 18; Palermo da 4 voli settimanali a 6. Per e da Bologna ci saranno ben tre voli quotidiani, ossia 21 frequenze settimanali al posto delle precedenti 18.
In questo modo i collegamenti operati da Turkish Airlines sull’Italia ogni settimana saliranno da 125 a 136, con 8 città servite e collegate a Istanbul: Bari, Napoli, Palermo, Bologna, Roma, Milano Malpensa, Venezia e Catania.
Scopri i viaggi al femminile di Yana Venere a Istanbul
Turkish Airlines in Italia
Dal prossimo 1° aprile quindi, con l’inizio della summer 2024, la Turkish Airlines opererà il proprio volo tra Bari e Istanbul con frequenza giornaliera, passando dalle attuali 5 alle previste 7 frequenze settimanali. Questi voli aggiuntivi miglioreranno sensibilmente la connettività da e per la Puglia con il network globale coperto dal vettore turco.
Istanbul, le 10 migliori cose da fare e vedere
“Si potrà volare ogni giorno. L’aumento delle frequenze per Istanbul – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – permette di incrementare le connessioni con il resto del mondo.
Sarà possibile, infatti, usufruire delle prosecuzioni verso mercati di grande interesse del Medio ed Estremo Oriente, come Emirati Arabi, Arabia Saudita, Cina, Corea del Sud e Giappone. Ma anche del continente africano e americano, godendo di una piacevole sosta in uno dei più moderni e lussuosi aeroporti al Mondo.
Le nuove frequenze sono il risultato del comune impegno con il vettore per migliorare l’accessibilità internazionale da e per la nostra regione. Una grande opportunità per il mondo delle imprese pugliesi che permetterà migliori servizi per il traffico business con un Paese che è considerato tra le grandi economie del Mondo.
Attraverso il capillare network assicurato da Turkish attraverso il proprio hub – ha concluso Vasile – si creano ulteriori opportunità per il traffico incoming internazionale da mercati turistici in forte espansione attratti dalla cultura, dalla bellezza e dalle tradizioni della terra di Puglia”.
Iscriviti alla Newsletter per seguire il mio Blog sulla Turchia “Il Salotto Turco”
Operativo voli dall’Italia per Istanbul
A Bari e Palermo, Turkish vola con un Boeing 737-800.
Su Napoli opera con due Boeing 737-800 e un Airbus A320 da 159 posti.
A Bologna due voli sono operati con Airbus A320 e uno con Boeing 737-800.
Su Fiumicino, nella ‘summer 2024’, Turkish volerà quattro volte al giorno, con due voli operati con Airbus A320, uno con Boeing 737-800 e uno con Airbus A330-200.
A Malpensa i collegamenti giornalieri saranno quattro, due dei quali con A330-200, uno con A321 e uno con A320.
Su Venezia le frequenze sono tre al giorno, tutte con A320;
Su Catania una al giorno con A321.
Be First to Comment