La Turchia è una terra che attira e appassiona. Si rimane spesso sorpresi su alcuni modi di fare molto vicini alla cultura europea mentre per altri ci si interroga e si rimane affascinati.
“Togliersi le scarpe prima di entrare in casa”, “gettare acqua dietro l’auto di una persona cara che si mette in viaggio”, o “mettere il sale nel caffè prima del matrimonio turco”, sono solo alcune delle curiosità che troverete in questo libro.
La mia Turchia attraverso curiosità, usanze e tradizioni popolari, è un affascinante viaggio nella cultura e nelle tradizioni turche. Grazie ai racconti avvincenti dell’autrice del blog “Il Salotto Turco”, esploreremo le usanze culinarie della cucina turca, le tradizioni e le credenze popolari che costellano la vita quotidiana di questo straordinario paese, come per esempio “leggere il futuro nel fondo del caffè”, “toccarsi i denti dopo uno spavento”, o ancora l’usanza del “baciamano”.
Ma il libro va oltre, scopriremo anche alcuni personaggi storici e dei luoghi unici come Efeso, la Cappadocia e l’imprescindibile Istanbul, definita la città dei gatti. E parleremo anche di superstizioni attraverso simboli indiscussi come il Nazar.
“La mia Turchia attraverso curiosità, usanze e tradizioni popolari ” è un’opera che cattura l’anima della Turchia, intrecciando storie anche personali con la magnificenza dei luoghi e delle tradizioni. Un’immersione coinvolgente nella ricchezza culturale di un paese che continua ad affascinare e ispirare il mondo intero.
I Segreti della Cucina Turca
Ümeyhan Azman, già autrice del volume “I Segreti della Cucina Turca“, che raccoglie oltre 60 ricette tradizionali di cucina turca, ha voluto raccontare con questo nuovo volume, anche con storie personali, le tradizioni e le usanze di questo meraviglioso paese, attraverso una selezione speciale di articoli tratti dal suo blog “Il Salotto Turco.
Iscriviti alla Newsletter del Salotto Turco
Be First to Comment